Home

POF

Regolamento

 Carta dei Servizi  Sintesi Regolamento  Manifestino Regolamento

STRALCIO DAL REGOLAMENTO DI CLASSE

        Arrivare puntualmente in classe al suono della campanella. (Inizio delle lezioni ore 8:30, chiusura dei cancelli ore 9.00).

2.         Tenere un comportamento corretto nei confronti di tutta la comunità scolastica. Non esercitare qualsiasi comportamento di violenza fisica o psicologica atta ad intimidire o limitare la libertà personale. I comportamenti scorretti sono sanzionati attraverso le note disciplinari. Se la scorrettezza sarà ritenuta grave dal consiglio di classe si  procederà alla Sospensione, previa comunicazione alla famiglia.

3.         Avere cura del materiale presente nell’aula e nell’edificio scolastico, non scrivere sui banchi e sui muri. Tutti i danni arrecati verranno addebitati alle famiglie.

4.         Non portare a scuola il telefonino e oggetti non pertinenti all’uso scolastico. Non è permesso utilizzare palloni, carte da gioco od oggetti ricreativi in classe.

5.         Non esprimersi in modo arrogante e non utilizzare un linguaggio scurrile. Tenere un abbigliamento adeguato e consono all’ambiente scolastico.

6.         Intervenire prenotandosi, rispettando il turno e alzarsi da posto solo se autorizzati.

7.         Nel cambio dell’ora aspettare il docente di turno mantenendo un comportamento corretto.

8.         Le uscite per il bagno non sono consentite prima dell’intervallo e sono annotate sulla tabella delle uscite.

9.         La ricreazione inizia alle 10:15 e termina alle 10:30. Non è consentito l’acquisto della merenda durante le ore di lezione (attraverso le liste o il personale ATA).

10.      L’assenza va sempre giustificata alla prima ora del giorno successivo sull’apposito libretto delle giustifiche.

 

11.      Non attuare comportamenti lesivi dell'Immagine della scuola (comportamento indisciplinato durante i Viaggi di Istruzione, le Visite Guidate, Spettacoli Teatrali e Cinematografici, Manifestazioni Artistiche e Sportive).

12.      Al termine delle lezioni, al suono della campanella, si uscirà dall’aula, seguendo le indicazioni del docente, ordinatamente e in fila.

                                                                                                                              Il Dirigente Scolastico     

  

        Scarica il manifestino

POF

Regolamento

 Carta dei Servizi  Sintesi regolamento  Manifestino Regolamento

Ricorda: La scuola è una comunità nella quale ciascuno rispetta norme e regole per una crescita morale, spirituale e culturale!”